AVVOCATO STUPEFACENTI ROMA CAN BE FUN FOR ANYONE

avvocato stupefacenti roma Can Be Fun For Anyone

avvocato stupefacenti roma Can Be Fun For Anyone

Blog Article



Il reato di spaccio di stupefacenti è un grave crimine che coinvolge la vendita, la distribuzione o la cessione illecita di sostanze stupefacenti, occur droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.

L'avvocato penale sarà al fianco dell'accusato durante il processo e muchà tutto il possibile per proteggere i suoi interessi e ottenere il miglior risultato possibile.

Un avvocato penale specializzato in reati legati allo spaccio di droga può fornire un'assistenza cruciale in caso di accusa. Questi professionisti hanno una conoscenza approfondita delle leggi penali e delle treatment legali che riguardano questo tipo di reato. Possono aiutare a valutare le prove a carico dell'accusato, identificare eventuali violazioni dei suoi diritti costituzionali durante l'arresto o la perquisizione e creare una strategia di difesa efficace.

Normalmente, quando si fa riferimento alle droghe leggere, ci si riferisce alla Cannabis, ovvero ai derivati della stessa quali l’Hashish o la marijuana. 

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti for every il suo corretto funzionamento, for every scopi analitici e di affiliazione e for every mostrarvi pubblicità in linea con le vostre preferenze in base a un profilo elaborato dalle vostre abitudini di navigazione.

”three. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal fine, come la modalità di this review here presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (come, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi original site preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante etc.

Al good this content di integrare la condotta di spaccio di sostanze stupefacenti non si prende in considerazione il quantitativo di sostanza stupefacente ceduto, essendo punita proprio la condotta della cessione della sostanza stupefacente.

A casa di Michele owing agenti trovano because of piante di marijuana che lui fuma "perché affetto da problemi psichiatrici". Accusato di spaccio, viene assolto in primo grado. E' la prima volta in Italia che un giudice riconosce la cannabis appear "terapia"

Devi tenere ben presente un concetto fondamentale: è punita la detenzione finalizzata allo spaccio.

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

Senza establish solide, non si possono avviare indagini invasive o invadere la sfera privata di una persona senza una base legale solida, proteggendo così il diritto alla riservatezza e alla dignità umana.

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati per violazione dell’art.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale, sin da subito, instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Report this page